Si comunica che il Comitato Tecnico Scientifico del C.T.I. di Osimo ha approvato, in data 2 ottobre 2019, durante l’incontro di pianificazione delle attività per il corrente anno scolastico, il corso di formazione in oggetto, in autofinanziamento (costo €75,00), per tutti i docenti di ogni ordine e grado, di ruolo e non, appartenenti alla Rete del C.T.I. di Osimo e del C.T.S. “Falconara Centro”.
La Lingua dei Segni Italiana LIS, non è proprietà della comunità sorda, è una forma della comunicazione non verbale, utile a chi, per qualsiasi causa, non riesce ad usare la voce per comunicare. La LIS usa il canale visivo, una comunicazione effettuata attraverso la gestualità, l’uso del corpo e le espressioni facciali con riferimento deittico allo spazio e spiegazione di immagini mentali.
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione sulla piattaforma SOFIA (http://sofia.istruzione.it), inserito nell’ambito specifico “Inclusione scolastica e sociale” con il codice 38950.
Il corso prevede n° massimo 50 partecipanti. Qualora il numero degli iscritti superasse le 50 unità, verrà attivato un corso parallelo presso il C.T.S. di Falconara Centro.
Al termine del corso di formazione sarà rilasciato l’attestato Lingua dei Segni Italiana A1, secondo l’adattamento per il QCER per chi avrà svolto almeno l’80% delle ore previste.
Il corso è tenuto dalla dott.ssa Elisabetta Patanowska, Interprete qualificata e Docente Universitaria della Lingua dei Segni Italiana LIS.
Si allegano alla presente il “progetto di formazione” specifico del corso proposto e la “scheda di iscrizione” che sarà compilata a carico del personale interessato (anche da parte di chi si iscrive sulla piattaforma SOFIA) ed inviata all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando la ricevuta di pagamento e rispettando la scadenza per l’iscrizione (20 dicembre 2019).

 
Copyright © 2020 CTI Osimo. All Right Reserved.
Design By Joomla Perfect